
Natale sul Paddle Board: cosa regalare a chi fa sport acquatici?
Cosa regalare a chi fa sport acquatici? Ecco alcune idee regalo natalizie
Con l’avvicinarsi del Natale arriva anche il momento della scelta dei regali da fare ai propri cari. A volte può essere difficile, specialmente se non conosci i gusti e le passioni dei tuoi cari. Altre volte, invece, è più semplice: comprare regali per gli sportivi, ad esempio, solitamente non è troppo problematico. Ma qual è il regalo perfetto da fare a un appassionato di sport acquatici?
Ecco qualche suggerimento utile per capire cosa regalare a Natale a chi fa sport acquatici: i vostri amici paddler e surfisti saranno davvero felici!
Cosa regalare a chi fa sport acquatici? 10 idee per surfisti e paddler
La scelta dei possibili regali per gli sportivi è molto vasta e in generale dipende dal tipo di disciplina praticata e dal budget a disposizione.
Abbiamo pensato a una lista di 10 regali per chi fa SUP e per chi fa surf che riscuoteranno sicuramente un grande successo:
- Tavola e pagaia. La tavola è il regalo per eccellenza per chi pratica SUP o surf, ma districarsi tra modelli, materiali e misure non è semplice. Per questo, prima dell’acquisto, è fondamentale farsi consigliare da esperti del settore. Anche la pagaia è fondamentale per chi pratica Stand up Paddle, perché è grazie ad essa che si crea la spinta propulsiva necessaria per muoversi. Esistono diversi tipi di pagaia tra cui scegliere, che si differenziano per lunghezza, modello, materiale, tipologia e dimensione della pala.
- Muta o abbigliamento in neoprene. Regalare una muta è sempre un’ottima idea, anche se la scelta potrebbe risultare un po’ ostica. Scegliere una muta da surf o da SUP non è semplice, perché si tratta di un indumento che deve calzare alla perfezione, essere comoda, proteggere dal freddo ed essere altamente performante. Per questo è importante conoscere bene taglia, misura ed esigenze di chi la userà, e accertarsi di poterla cambiare.
Oltre alla muta, in neoprene è anche possibile trovare cappelli, passamontagna, guanti, calzari, corpetti, pantaloni, maglie e giubbotti, sempre molto apprezzati e utilissimi per proteggersi dal freddo. - Set di pinne. Se ti stai chiedendo cosa regalare a chi fa sport acquatici, potresti optare per un set di pinne: è utile per dare una marcia in più alla propria tavola, sia in termini di look, ma soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.
- Action camera. Chi ama lo sport e la tecnologia gradirà sicuramente un’action camera per riprendere e rivedere le proprie imprese. La più famosa è la GoPro ma in commercio è possibile valutare tra diversi modelli e fasce di prezzo.
- Surfskate o balance board. Indubbiamente uno dei regali più apprezzati da chi fa surf, perché è lo strumento migliore per allenarsi a secco essendo in grado di simulare il movimento della surfata anche sull’asfalto. Restando in tema training, anche una balance board è perfetta per allenarsi fuori dall’acqua, per migliorare la percezione del proprio corpo nello spazio, allenare l’equilibrio, migliorare la postura e tonificare i muscoli.
- Asciugatore per mute. Un regalo molto originale potrebbe essere un asciugatore rapido per mute, utilissimo soprattutto in inverno per asciugare rapidamente la propria muta evitando cattivi odori e umidità.
- Poncho. Caldo, impermeabile e disponibile in tantissime versioni, il poncho è un accessorio immancabile per un surfista o un paddler. È utilissimo per proteggersi dal freddo tra una sessione e l’altra e per avere la giusta privacy quando ci si cambia.
- Zaini e sacche impermeabili. Altri accessori molto apprezzati sono gli zaini da viaggio e le sacche impermeabili, indispensabili per riporre la propria attrezzatura, specialmente la muta bagnata e la tavola, per evitare che si graffi e si rovini.
- Power bank. Sei in cerca di uno spunto originale per trovare i giusti regali per chi fa SUP? Perché non puntare sulla tecnologia? Ad esempio con un power bank impermeabile e resistente alla polvere! Meglio ancora se dotato di pannelli solari, per ricaricare senza problemi tutti propri device.
- Corso per diventare istruttore. Fino ad ora abbiamo parlato di oggetti, ma perché non regalare un’esperienza che potrebbe cambiare la vita? Lascia a bocca aperta chi ami e regalagli un corso per diventare insegnante certificato di Surf o SUP!
Sup Italy Academy: la scelta giusta per diventare istruttore certificato
Se per Natale non sai cosa regalare a chi fa sport, scegli un corso per diventare insegnante certificato di SUP o di surf. Affidati all’esperienza di SUP Italy Academy e regala a chi ami la possibilità di trasformare la propria passione in un lavoro!
I nostri corsi formativi, mix perfetto di teoria e pratica, sono tenuti solo da docenti di fama nazionale e internazionale e hanno come scopo la formazione di istruttori qualificati riconosciuti dal CONI.
Con il nostro corso per istruttore di SUP Wave otterrai:
- il brevetto di Istruttore nazionale di SUP Wave;
- il tesserino di riconoscimento con qualifica di Istruttore Nazionale;
- l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Istruttori;
- la T-shirt dell’Accademia ed il fischietto per le tue lezioni;
- la nostra Dispensa “Teacher Trainer SURF” con oltre 50 pagine di esempi e info utili.
Inoltre, grazie alla vasta offerta formativa di SUP Italy Academy hai la possibilità di diventare insegnante di Surf e di ben 6 tipi di SUP:
- SUP Flat water
- SUP Wave
- SUP Yoga
- SUP River
- SUP Rescue
- SUP Race
Sei interessato ma vuoi saperne di più? Contattaci e i nostri docenti ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti aiuteranno a rendere questo Natale davvero indimenticabile.
No Comments