cosa-regalare-a-chi-fa-sport

Natale sul Paddle Board: cosa regalare a chi fa sport acquatici?

Cosa regalare a chi fa sport acquatici? Ecco alcune idee regalo natalizie

Con l’avvicinarsi del Natale arriva anche il momento della scelta dei regali da fare ai propri cari. A volte può essere difficile, specialmente se non conosci i gusti e le passioni dei tuoi cari. Altre volte, invece, è più semplice: comprare regali per gli sportivi, ad esempio, solitamente non è troppo problematico. Ma qual è il regalo perfetto da fare a un appassionato di sport acquatici?

Ecco qualche suggerimento utile per capire cosa regalare a Natale a chi fa sport acquatici: i vostri amici paddler e surfisti saranno davvero felici!

Cosa regalare a chi fa sport acquatici? 10 idee per surfisti e paddler

La scelta dei possibili regali per gli sportivi è molto vasta e in generale dipende dal tipo di disciplina praticata e dal budget a disposizione.

Abbiamo pensato a una lista di 10 regali per chi fa SUP e per chi fa surf che riscuoteranno sicuramente un grande successo:

  1. Tavola e pagaia. La tavola è il regalo per eccellenza per chi pratica SUP o surf, ma districarsi tra modelli, materiali e misure non è semplice. Per questo, prima dell’acquisto, è fondamentale farsi consigliare da esperti del settore.  Anche la pagaia è fondamentale per chi pratica Stand up Paddle, perché è grazie ad essa che si crea la spinta propulsiva necessaria per muoversi. Esistono diversi tipi di pagaia tra cui scegliere, che si differenziano per lunghezza, modello, materiale, tipologia e dimensione della pala.
  2. Muta o abbigliamento in neoprene. Regalare una muta è sempre un’ottima idea, anche se la scelta potrebbe risultare un po’ ostica. Scegliere una muta da surf o da SUP non è semplice, perché si tratta di un indumento che deve calzare alla perfezione, essere comoda, proteggere dal freddo ed essere altamente performante. Per questo è importante conoscere bene taglia, misura ed esigenze di chi la userà, e accertarsi di poterla cambiare.
    Oltre alla muta, in neoprene è anche possibile trovare cappelli, passamontagna, guanti, calzari, corpetti, pantaloni, maglie e giubbotti, sempre molto apprezzati e utilissimi per proteggersi dal freddo.
  3. Set di pinne. Se ti stai chiedendo cosa regalare a chi fa sport acquatici, potresti optare per un set di pinne: è utile per dare una marcia in più alla propria tavola, sia in termini di look, ma soprattutto per quanto riguarda le prestazioni.
  4. Action camera. Chi ama lo sport e la tecnologia gradirà sicuramente un’action camera per riprendere e rivedere le proprie imprese. La più famosa è la GoPro ma in commercio è possibile valutare tra diversi modelli e fasce di prezzo.
  5. Surfskate o balance board. Indubbiamente uno dei regali più apprezzati da chi fa surf, perché è lo strumento migliore per allenarsi a secco essendo in grado di simulare il movimento della surfata anche sull’asfalto. Restando in tema training, anche una balance board è perfetta per allenarsi fuori dall’acqua, per migliorare la percezione del proprio corpo nello spazio, allenare l’equilibrio, migliorare la postura e tonificare i muscoli.
  6. Asciugatore per mute. Un regalo molto originale potrebbe essere un asciugatore rapido per mute, utilissimo soprattutto in inverno per asciugare rapidamente la propria muta evitando cattivi odori e umidità.
  7. Poncho. Caldo, impermeabile e disponibile in tantissime versioni, il poncho è un accessorio immancabile per un surfista o un paddler. È utilissimo per proteggersi dal freddo tra una sessione e l’altra e per avere la giusta privacy quando ci si cambia.
  8. Zaini e sacche impermeabili. Altri accessori molto apprezzati sono gli zaini da viaggio e le sacche impermeabili, indispensabili per riporre la propria attrezzatura, specialmente la muta bagnata e la tavola, per evitare che si graffi e si rovini.
  9. Power bank. Sei in cerca di uno spunto originale per trovare i giusti regali per chi fa SUP? Perché non puntare sulla tecnologia? Ad esempio con un power bank impermeabile e resistente alla polvere! Meglio ancora se dotato di pannelli solari, per ricaricare senza problemi tutti propri device.
  10. Corso per diventare istruttore. Fino ad ora abbiamo parlato di oggetti, ma perché non regalare un’esperienza che potrebbe cambiare la vita? Lascia a bocca aperta chi ami e regalagli un corso per diventare insegnante certificato di Surf o SUP!

Sup Italy Academy: la scelta giusta per diventare istruttore certificato

Se per Natale non sai cosa regalare a chi fa sport, scegli un corso per diventare insegnante certificato di SUP o di surf. Affidati all’esperienza di SUP Italy Academy e regala a chi ami la possibilità di trasformare la propria passione in un lavoro!

I nostri corsi formativi, mix perfetto di teoria e pratica, sono tenuti solo da docenti di fama nazionale e internazionale e hanno come scopo la formazione di istruttori qualificati riconosciuti dal CONI.

Con il nostro corso per istruttore di SUP Wave otterrai:

  • il brevetto di Istruttore nazionale di SUP Wave;
  • il tesserino di riconoscimento con qualifica di Istruttore Nazionale;
  • l’iscrizione all’Albo Nazionale degli Istruttori;
  • la T-shirt dell’Accademia ed il fischietto per le tue lezioni;
  • la nostra Dispensa “Teacher Trainer SURF” con oltre 50 pagine di esempi e info utili.

Inoltre, grazie alla vasta offerta formativa di SUP Italy Academy hai la possibilità di diventare insegnante di Surf e di ben 6 tipi di SUP:

  1. SUP Flat water
  2. SUP Wave
  3. SUP Yoga
  4. SUP River
  5. SUP Rescue
  6. SUP Race

Sei interessato ma vuoi saperne di più? Contattaci e i nostri docenti ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno e ti aiuteranno a rendere questo Natale davvero indimenticabile.

No Comments

Post A Comment