Il nostro corso di Surf è rivolto a tutti coloro che desiderano diventare Istruttori Brevettati in questa meravigliosa disciplina e intendono trasmettere agli altri la propria passione per le onde e ottenere la qualifica di Istruttore brevettato.
Le lezioni sono tenute dal docente nazionale Alessandro Merli e si articolano in due giornate, per la durata complessiva di 32 ore, suddivise tra teoria e pratica.
I requisiti per partecipare al corso sono:
In mancanza di uno di questi requisiti è possibile ugualmente partecipare al corso in quanto l’allievo potrà conseguirli anche in un secondo tempo. Va però specificato che la consegna del brevetto è subordinata al possesso dei precedenti riconoscimenti per cui il brevetto di istruttore di SURF verrà rilasciato solo una volta ottenuto uno di questi.
Tutte le didattiche dei nostri corsi sono scritte integralmente dai nostri Docenti Nazionali e registrate. Ad ogni corso vengono consegnate agli allievi in formato cartaceo, con i QRCode di riferimento per attivare filmati selezionati dall’Accademia, così da integrare in modo interattivo anche il testo scritto.
Nel corso sono trattati i seguenti argomenti:
Il corso prevede anche un modulo dedicato alla Promozione del lavoro dell’Istruttore nelle strutture idonee e un modulo dedicato alla Gestione operativa e alle richieste specifiche per le concessioni alle autorità competenti.
1° Giorno
9:00 – 13:00
Teoria
Alessandro Merli
1° Giorno
14:00 – 18:00
Pratica in mare
Alessandro Merli
2° Giorno
9:00 – 13:00
Pratica in mare e simulazione corsi
Alessandro Merli
2° Giorno
14:00 – 18:00
Feed back – TIROCINO – Verifica finale
Alessandro Merli
9:00 – 13:00
Teoria
Alessandro Merli
14:00 – 18:00
Pratica in mare
Alessandro Merli
9:00 – 13:00
Pratica in mare e simulazione corsi
Docente: Alessandro Merli
14:00 – 18:00
Feed back – TIROCINO – Verifica finale
Docente: Alessandro Merli
Il corso di Surf è rivolto a chi desidera diventare Istruttore Brevettato in questa disciplina e trasmettere agli altri la propria passione per le onde. Le lezioni, tenute dal docente nazionale Alessandro Merli, si svolgono in due giornate, per un totale di 32 ore, suddivise tra teoria e pratica.
I requisiti per partecipare al corso includono: essere maggiorenne, avere una comprovata esperienza nella pratica del SURF, essere tesserato AICS, possedere un Certificato Medico Sportivo e avere il Brevetto di Salvamento con estensione Mare, il Brevetto di Istruttore RESCUE o il Brevetto SA NUOTARE 2 F.I.N.
Nel corso vengono trattati argomenti come le responsabilità, il piano di emergenza, i pericoli oggettivi, l'analisi del luogo, la meteorologia, le caratteristiche delle onde, come entrare e uscire dall'acqua, la sicurezza, il Take Off, il front ed il backside, la SUP & Surf Etiquette e altre attenzioni particolari.
Il corso include la documentazione didattica, un Brevetto di Istruttore nazionale di Surf, un tesserino di riconoscimento con qualifica di Istruttore Nazionale e l'iscrizione all’Albo Nazionale degli Istruttori AICS.
Preparati a vivere un’esperienza indimenticabile sull’acqua e a esplorare la bellezza del SUP, Surf e della Canoa!