corso-istruttore-sup

Corso per istruttore di SUP: perché scegliere SUP Italy Academy

Ecco come certificare le tue competenze con un corso per istruttore di SUP 

Il nostro legame con l’acqua è indissolubile fin dall’antichità, quando l’uomo ha dovuto confrontarsi con questo elemento, un po’ per necessità e un po’ per la voglia di superare i propri limiti fisici.

Anche tu non resisti al richiamo dell’acqua? Se ami viverla in modo diverso praticando Stand Up Paddle e vuoi trasmettere la tua passione, eccoci qui pronti a suggerirti come diventare un professionista con un corso per istruttore di SUP che faccia al caso tuo! 

Come diventare istruttore di Stand Up Paddle in Italia?

Anche nel nostro paese il SUP è una realtà consolidata. In spiaggia, ma anche al lago o ovunque sia presente uno specchio d’acqua, è sempre più facile notare persone che pagaiano in piedi sulla tavola.

Chi vuole cimentarsi in questa attività, durante le vacanze o una gita, può optare per il noleggio della tavola da SUP presso le strutture presenti nelle diverse località. Se il tuo obiettivo è quello di ampliare l’offerta didattica del tuo centro acquatico sportivo, per insegnare questa disciplina e la sua tecnica, l’ideale è affidarsi a corsi e lezioni di SUP e fare affidamento sui consigli di un esperto.

Infatti, se sei ormai un professionista di questo sport acquatico, insegnare si rivelerà un’esperienza entusiasmante. Per farlo, però, hai prima bisogno di frequentare un corso da istruttore di SUP che rilasci un brevetto riconosciuto dal CONI e abbia l’obiettivo di formare istruttori competenti e responsabili della gestione degli allievi.

Il corso per istruttore certificato, infatti, tocca diversi argomenti e comprende una parte specifica relativa alla promozione del lavoro nelle strutture idonee e una sulla gestione operativa.

Ma a chi affidare la propria formazione?

Perché scegliere il nostro corso per istruttore di SUP?

Se stai cercando un buon corso, sappi che noi di SUP Italy Academy abbiamo la soluzione che fa per te: grazie alla nostra esperienza nell’ambito degli sport acquatici, abbiamo creato un corso di istruttore di SUP tenuto da formatori professionisti, che consente di ottenere una certificazione riconosciuta dal CONI e livelli di formazione che, a loro volta, permettono di diventare insegnanti di SUP qualificati per entrare a far parte di SUP Italy Academy e brevettare così nuovi istruttori in tutto il Paese.

Inoltre, i corsi della nostra accademia sono attualmente gli unici percorsi formativi che rilasciano il brevetto di istruttore specifico per ben sei diverse discipline dello Stand Up Paddle in Italia:

  • SUP Flat water
  • SUP Wave
  • SUP Yoga
  • SUP River
  • SUP Rescue
  • SUP Race

Ma non solo! Per affiancarti nel tuo percorso per diventare istruttore, abbiamo anche creato un corso online sull’apertura e la gestione delle A.S.D. per offrirti la possibilità di avere la tua associazione sportiva “chiavi in mano” e un servizio di gestione specializzato.

 …associa la tua attività a SUP Italy Academy!

SUP Italy Academy è il punto di riferimento per chiunque voglia diventare un istruttore certificato, ma anche per i professionisti che già possiedono una A.S.D. o gestiscono un’attività di noleggio e vogliono usufruire di diversi servizi utili per fare promozione e dare visibilità ai propri corsi.

Basta associarsi a noi per entrare a far parte della più grande community di centri SUP e SURF in Italia, per avere contatti con altri istruttori e centri, veicolare i clienti nelle località a loro più congeniali e mettere al centro la loro soddisfazione.

Inizia questa splendida avventura scegliendo il nostro corso per istruttore di SUP: scopri come ottenere il brevetto e fai della tua passione un lavoro entusiasmante.

No Comments

Post A Comment