fbpx
 

Elisa Barzoi

DOCENTE DI YOGA, S.U.P E SUP - YOGA

PRESENTAZIONE: CHI È ELISA BARZOI E COM’È NATA LA PASSIONE

Ho scoperto lo yoga durante un periodo della mia vita in cui faticavo molto con il mio lavoro, soffrivo di emicrania quotidianamente, e nonostante i buoni guadagni come architetto in UK (Londra e Bath) non ero soddisfatta della mia vita. Ho cominciato a frequentare lo yoga per curiosità ed i suoi benefici effetti sono stati immediati! Da allora non l’ho più mollato ed ho mollato il vecchio lavoro.

Insegno yoga da più di 8 anni perché credo nei suoi molteplici benefici e come me tanti cominciano a praticare per riguadagnare la saluta fisica, per poi capire che i benefici e i giovamenti dello yoga si estendono in tutti gli aspetti della tua vita: maggiore vitalità, sviluppo della calma e della concentrazione, consapevolezza di se, del proprio corpo e di tutta la vita in generale.

Per questo continuo a studiare: per comprendere tutti gli aspetti dello yoga, della vita. La scoperta del SUP – yoga è stato per me un gioco, che mi è sempre più piaciuto, perché è divertente, sfidante e soprattutto perché ho riscoperto il piacere della vera connessione con gli elementi. E questa per me è stata la scoperta più grande nel mio percorso: assaporare appieno il nostro “esseri elementali”.

E’ così che la pratica di SUP yoga sorprende sempre: dalla scoperta di un nuovo modo di praticare molto più sfidante e sorprendente ad una riconnessione con Madre Natura ed in particolare con l’elemento acqua particolarmente profondo e penetrante, è davvero esperenziale.

LA STORIA DI ELISA....

Elisa Barzoi si è laureata nel 2007 al Politecnico di Torino con una laurea in Architettura. Ma il destino aveva un piano diverso per lei. Durante un viaggio in Inghilterra, è entrata in contatto con lo yoga come strumento per curare il mal di testa da computer, ma fu in Argentina che conobbe la scuola Yoga Kai, dove ha imparato Yoga integrale con il Maestro José Maureira. Ha iniziato a insegnare yoga in un ambiente internazionale a Medellin (Colombia 2014 – 2015) e quando é tornata in Italia, ha iniziato a lavorare come insegnante di yoga e ha cominciato a combinare la sua grande passione, il SUP (Stand Up Paddling) CON LO YOGA, per curiosità e divertimento ha approfondito sempre di più il “nuovo gioco” ed ha cominciato così ad avere richieste per insegnare SUP-Yoga.

Il passo successivo è stata l’apertura del suo centro yoga, dove lei ha scoperto l’arte di curare attraverso il suono. Era entusiasta e ha deciso di studiare prima la magia delle campane tibetane e poi ha scoperto e studiato il magico suono delle campane di cristallo con Massimiliano Peri.

Ha continuato i suoi studi diplomandosi come insegnante di “Giocayoga” (Kids Yoga) presso A.I.Y.B (italiano Association of Yoga Bimbi), e ha studiato Pranic Healing a Venezia. Lei va sempre più in profondità in ciò che le piace e ha scoperto lo Yin Yoga e ha studiato “Yang e Yin Yoga” presso la scuola Hohm Street di Milano. Infine, nel 2017, ha incontrato la sua Maestra a Milano, con Marialaura Bonfanti Elisa ha studiato “Yoga e Ayurveda”, “Yoga e Meditazione”, “Yoga Nidra”, Primo livello di “Shakti

Way, il risveglio del potere femminile” (SHRI DEVI YOGA) e attualmente sta partecipando alla Scuola triennale del Sacro Femminile: “la Curandera” (2021 – 2022) e quest’anno “la Sciamana”. Tutta questa conoscenza scorre oggi nei suoi numerosi corsi di SUP, SUP yoga e differenti stili di yoga su tutto il territorio nazionale.

Da un paio d’anni è stata riconosciuta dal CONI come Docente Nazionale di SUP Yoga dandole così l’opportunità di formare istruttori e docenti di SUP – Yoga.

 

STUDI E FORMAZIONI con diplomi:

– “Profesorado de yoga integral” (bhakti yoga, jana yoga, hatha yoga, karma yoga, raya yoga) di un anno (gennaio – dicembre 2014): Scuola di yoga “YogaKai”, plaza Serrano, Capital Federal, Buenos Aires. Riconosciuta a livello internazionale per la OAPY/OYPE.

Corso Istruttori ISA”, International Surfing Association. Diplomata in “SUP flat water”Marzo 2016

Brevetto di abilitazione professionale di bagnino di salvataggio per piscine e litorale marittimo

Maggio (piscine) e giugno (laghi e mare) 2016. Società nazionale di Salvamento, Trento.

Operatore BLS-D” per adulto, bambino e lattante. Aprile 2016, Pergine Valsugana, Trento.

Master GiocaYoga” intensivo ad aprile 2017, con convegni, tirocinio e tesi finale. Diplomata in “insegnamento yoga per bambini” nel settembre 2017. Presso A.I.Y.B. Associazione italiana yoga bimbi.

– “Pranic Healing Couse”, “Advanced Pranic Healing Course” and “Psicoterapia con il Pranic Healing” di Master Choa Kok Sui nel corso del 2017 e 2018, presso I centri di Brescia e Spinta (VE).

Corso base di Campane Tibetane e di Cristallo” gennaio 2018, Trento. Presso l’Associazione Discipline Olistiche di Trento. 

 

Corso perfezionamento yin e yang yoga” intensivo, ritiro a Lecce, aprile 2018.

 Teacher trainer di Yoga e Ayurveda” da settembre 2018 a gennaio 2019.

Teacher trainer di Yoga Nidra” da settembre 2020 a dicembre 2020, presso la scuola di Rama Yoga, Milano.

 

Teacher trainer di Shakti Way, il risveglio del potere femminile” . DIPLOMA DI SHRI DEVI YOGA. da gennaio 2021 a maggio 2021, presso la scuola di Rama Yoga, Milano.

 

“La scuola del sacro femminile – 1°anno – la curandera” Da settembre 2021 a giugno 2022.

 

“La scuola del sacro femminile – 2°anno – la sciamana” (In corso, da settembre 2022 a luglio 2023).

 



Entra in contatto con il mondo di SUP Italy Academy